Ha dell’incredibile quanto accaduto nella prima tappa della Vuelta a España 2019. Jumbo-Visma e UAE Emirates, infatti, hanno vista la loro prova condizionata da una caduta collettiva. Secondo le ricostruzioni di alcuni testimoni oculari ai microfoni di Cyclingweekly i motivi della caduta sono da individuare in una perdita d’acqua causata dalla rottura di un tubo da giardino nelle vicinanze. Il proprietario del giardino stava innaffiando le sue piante quando il tubo si è rotto e non è riuscito più a prenderne il controllo, con l’acqua che ha cominciato a scorrere in strada.
L’acqua così è arrivata sulla strada percorsa da i corridori, rendendo fatale la curva dove Jumbo-Visma e UAE Emirates sono poi cadute. Inutili sono stati anche i frettolosi tentativi di ripulire da parte degli spettatori che si trovavano sul posto, ma la compagine olandese è giunta solo un minuto dopo l’inizio della perdita d’acqua e la caduta è stata inevitabile. Solo dopo alcuni minuti è poi comparsa una bandiera gialla a segnalare il pericolo alle formazioni che transitavano dal punto in questione.
Vuelta a España 2019, uno studio dell’università di Murcia rivela un altissimo gradimento verso la corsa
29 Dicembre 2019, 16:00
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
29 Dicembre 2019, 14:54
UAE Team Emirates, Mikkel Bjerg: “Sono tra i dieci migliori cronoman del mondo, ma voglio diventare il numero uno”
23 Dicembre 2019, 19:52
Jumbo-Visma, Wout van Aert tornerà a correre venerdì